cinemainfamiglia.net > L > La tela di Carlotta

La tela di Carlotta

titolo originale: Charlotte's web

di Gary Winick, con Dakota Fanning, Kevin Anderson, Essie Davis -commedia - USA - 2006 - 113'

Visto dal padre. È passato in sordina in Italia questo simpatico film natalizio (ma non solo), tratto da una favola ormai classica, in cui si narrano le avventure di un maialino che, per scampare al suo destino di… pranzo natalizio, viene aiutato dalla padroncina e, soprattutto, dai compagni di stalla a vincere un concorso fieristico. E così lo spettatore può seguire le piacevoli peripezie di una coppia di oche, un maiale, un cavallo, alcune pecore e due mucche, ma soprattutto di un pigro topastro e di un ragnetto dotato di capacità prodigiose. A tratti molto divertente, affascinerà i piccoli senza annoiare (troppo) i grandi. Si astenga chi soffre di aracnofobia. (Giovanni De Marchi)


Visto dalla figlia. È un film molto divertente, che in alcune scene potrebbe essere commovente e, forse, a qualcuno potrebbero far paura le scene in cui c’è la simpatica e saggia ragnetta (Carlotta). In complesso, il film piacerà alle famiglie, soprattutto ai bambini. (Chiara De Marchi - 8 anni)

TEMI DI DISCUSSIONE: amicizia, rispetto per le diversità.


violenza - tensione - umorismo ** dialoghi volgari - nudità/sesso esplicito - comportamenti diseducativi - possibilità discussione * età consigliata 4 VOTO 6,5 VOTO 6.5