cinemainfamiglia.net > G > Genitori in trappola

Genitori in trappola

titolo originale: The parents trap

di di Nancy Myers, con Dennis Quaid, Natasha Richardson, Lindsay Lohan - commedia - USA 1998 – 121’

Nel 1961 ebbe grande successo Il cowboy con il velo da sposa, di cui questo film costituisce il remake.

Annie James (Lindsay Lohan) è una dodicenne londinese, che vive in una bellissima villa con sua madre (Natasha Richardson), una stilista di abiti da sposa divorziata da 11 anni. Hallie Parker (Linsday Lohan) è una ragazza della stessa età di Annie, che vive in campagna con suo padre (Dennis Quaid), anche lui divorziato da 11 anni. Le due coetanee si incontrano ad un campo estivo: all’inizio si odiano reciprocamente, ma quando scoprono di essere gemelle le cose cambiano… Al termine del campeggio si scambiano i ruoli: Annie va in campagna dal padre, e Hallie va a Londra, per vedere finalmente la madre che non ha mai avuto. Cercheranno di fare riunire i genitori, e non si perdono d’animo quando degli ostacoli si presentano davanti a loro!

Io adoro questo film, soprattutto per la capacità della Lohan di interpretare due ruoli contemporaneamente (come d’altronde aveva fatto Hayley Mills ne “il cowboy con il velo da sposa”). La storia è molto bella, anche perché a lieto fine, e le avventure al campeggio sono molto divertenti. (Chiara De Marchi)





 

 

  

Violenza
Tensione
Umorismo
Dialoghi
Volgari
Nudità
Sesso esplicito
Comportam.
diseducativi
Possibilità
discussione
Età consigliata


violenza - tensione - umorismo ** dialoghi volgari - nudità/sesso esplicito - comportamenti diseducativi - possibilità discussione * età consigliata 8 VOTO 9