cinemainfamiglia.net > C > Cattivissimo me

Cattivissimo me

titolo originale: Despicable Me

di Pierre Coffin, Chris Renaud, Sergio Pablos – Animazione – USA – 2010 – 95’

Nell'eterna battaglia tra Disney-Pixar e Dreamworks per sfornare il cartoon più originale e più visto, nel 2010 si inserisce la Universal con questo cartoon dalla storia insolita ma dai buoni sentimenti. 

Gru non ha altro scopo nella sua vita se non quello di essere ricordato come l'uomo più cattivo che sia mai esistito e per fare ciò sperimenta -con l'aiuto di uno scienziato pazzo e di centinaia di aiutanti gialli- le imprese più cattive che mente umana possa escogitare. La missione che lo consacrerà davanti al mondo e davanti... alla mamma è una ed una sola: il furto della luna.

Nell'elaborazione del piano per realizzare questa impresa si inseriscono, però, 3 bimbette che riusciranno durante il film a solleticare i suoi sentimenti più puliti e generosi.

Il cartone che tutto sommato è divertente e con gag molto simpatiche e "rumorose" in taluni tratti risulta un po' lento ed inoltre, come troppo spesso ormai succede, risulta di più immediata comprensione per un pubblico di bambini più grandicelli: addirittura alcune citazioni sono comprensibili solo ad un pubblico adulto.

Tutto sommato godibile per una serata in famiglia, ma non rimane nella memoria e nel cuore. (Fabio Dolores)





 

 

  

Violenza
Tensione
Umorismo
Dialoghi
Volgari
Nudità
Sesso esplicito
Comportam.
diseducativi
Possibilità
discussione
Età consigliata


violenza - tensione - umorismo * dialoghi volgari - nudità/sesso esplicito - comportamenti diseducativi - possibilità discussione - età consigliata 5 VOTO 5,5 VOTO 5.5