Cars 2

di Brad Lewis, John Lasseter – Animazione – USA – 2011 – 120’

Dopo il successo di botteghino e di marketing del primo episodio delle avventure di Saetta McQueen, la Disney porta sugli schermi Cars 2, il sequel che stavolta vede, come principale protagonista Carl Attrezzi, per gli amici Cricchetto.In questa avventura Cricchetto si trova coinvolto inavvertitamente in un affare di spionaggio internazionale. Con il suo solito fare arruffone, sbadato e caciarone riuscirà a venirne fuori alla grande, aiutato da due veri agenti segreti, riuscendo anche a rinsaldare la sua amicizia con Saetta.

Questo episodio, rispetto al precedente, perde molto dei buoni sentimenti e della linearità che ne erano il pezzo forte (in fondo ai bimbi piacevano le gare e queste quasi scompaiono!) per intricarsi terribilmente e presentare una carrellata di personaggi che lo rendono meno godibile del primo.... tanto da risultare poco accattivante per i bimbi più piccoli (3-5 anni).

Sinceramente ci sembra che l'esperimento del sequel per Cars sia molto meno riuscito che nel caso di ToyStory. (Fabio Dolores)





 

 

  

Violenza
Tensione
Umorismo
Dialoghi
Volgari
Nudità
Sesso esplicito
Comportam.
diseducativi
Possibilità
discussione
Età consigliata


violenza - tensione - umorismo * dialoghi volgari - nudità/sesso esplicito - comportamenti diseducativi - possibilità discussione - età consigliata 5 VOTO 6